L'unico forum al mondo in cui potete avere un personal mod. Occhio, sarete marcati stretti! Leggete il regolamento prima di respirare!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Questa moda burina di votare per la destra

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2024 21:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/05/2024 00:20

Effettivamente,
I politici di destra lamentano che l'Italia è poco rispettata. Non si può negare che abbiano ragione; quando sono loro al governo, è cosi davvero.
Va poi detto che, in quei casi, la stampa estera e i politici di altri paesi, ancora non sottovalutano l'Italia. Hanno solo una concezione nulla (che volete che sia?) di chi la rappresenta, ossia di quei tali.
Vi ricordate? Una volta, non ricordo quale giornalista, chiese alla signora Merkel e a Sarkozy, presidente francese, cosa pensassero di Berlusconi. Furono entrambi, per un attimo imbarazzati, poi risero. Dissero poco e niente di significativo. Molti si diedero a male. Che avrebbero dovuto rispondere, Sarkozy e la Cancelliera? Meglio sarebbe stato non rivolgere a loro la domanda. Comunque, sulla scena mondiale... è una tradizione che, da parte della destra, non viene meno. Non sanno dire niente di più che offendere la sinistra, ritenersi presuntuosamente dalla parte giusta. Sono ignoranti - da fare schifo - su cosa sia legittimo e costituzionale. Propugnano il razzismo, avanzando il pretesto che "non possiamo accogliere chiunque". I loro veri motivi, ridicoli e ignobili, li lasciano, però, trasparire; l'identità, la "sostituzione etnica", vista come qualcosa di catastrofico, la religione cristiana, presa a simbolo identitario (che obbrobriosa ignoranza, ridicolo bigottismo e bestemmia !),.
tutto ciò, detto con altre parole,

è razzismo, da fare schifo.

È pure ai ferri corti con la Costituzione.

Sono ignoranti, oltre che presuntuosi nella maniera detta. Lamentano il poco rispetto nei loro confronti. Il poco rispetto sarebbe quando qualcun altro esprime un'opinione diversa, esempio citando la Costituzione o dicendo cose su cui è meglio informato; si dovrebbe essere deferenti alle loro idiozie, non contraddirli.
Sanno rispondere solo con insulti, che esprimono anch'essi la loro infima personalità, quali "zecca","pidiota" und so weiter. Solo i pari loro sono - pieni di zecche e pieni de vin.

Non sanno niente, ripetono le frasi del TreStelle e ora ammirano anche quel generale (un mistificatore già dimostrato). Il TreStelle ha spesso confuso le ONG coi trafficanti ; falso come Giuda. Ha spesso detto che chi arriva dall'Africa non scappa da nessuna guerra....da cretini, anche su questo, credergli sulla parola.

I politici di destra, Salvini in particolare, sono agenti di Putin.
In generale, si tratta di gente di una squallida ignoranza, che non ha una dignità propria e non ha rispetto per nessuno.
Sono delle nullità.

A quei sedicenti cristiani, sempre, osservo come il loro intendimento sia incostituzionale, prima, però, come la loro devozione vada contro il Vangelo. Ironizzo, chiedendo se almeno sanno cosa sia il Vangelo. Due volte (la prima, proprio in questa comunità) ho trovato il fighetto autopresunto, che mi rispondeva che solo quattro sono i vangeli riconosciuti dalla Chiesa, molto resta da valutare.... Chiaro; non ci credono,
sono quindi dei bigotti autodichiarati,
che usano la religione strumentalmente.

Come cittadino, dico che sono ignoranti, ho già detto perché. Come cristiano, mi fanno schifo. Del resto, se invece fossi ateo, verso di loro proverei - ribrezzo.
A che ora se magna?
OFFLINE
08/05/2024 09:25

Tony@

Secondo me sei troppo sofisticato e conoscitore della vita politica internazionale per starti dietro.😇

Qui senti discorsi da bar dello sport e credono ancora che Renzi sia di sinistra.

Con queste credenziali si fa fatica a spiegare tutto..e soprattutto a capire.

Ieri sera su La7 Landini ha spiegato benissimo la situazione di come vivono i lavoratori..sempre più precari e sottopagati...con i giochi sporchi degli appalti sub appalti e triplo appalti che mettono sempre a repentaglio la vita dei lavoratori senza una minima tutela sulla sicurezza...per assicurarsi l'appalto in ribasso.
e si continua a morire così.😎

Poi danno la colpa pure a loro che non avevano alternative per guadagnarsi una misera paga salariale.

Roba da schiavisti 😳
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/05/2024 12:32

Spettrale,

per quanto diversi gli argomenti, una cosa non esclude l'altra. Se molte persone, in merito a determinati argomenti, capiscono poco (però votano) tant'è.
Inutile che si lamentino dopo, di ciò che ne è relativo.

Sull'occupazione... la precarietà, i salari che sarebbero, piuttosto, mance.... alle solite. Il diritto sindacale - quello dei contratti, che assume lo stesso valore della legge, nel rispetto di essa - è stato vanificato, da apposite leggi dello stato. Come? Da chi? Quando? Sono domande che - hanno - valore, quanto meno per sapere chi votare e chi no. Sono forse meglio orientative, se si vuole lottare per porre rimedio; il rimedio è ricostruire qualcosa di interamente distrutto.

Gli attuali partiti di governo, di certo non sono dalla parte della classe lavoratrice. Piuttosto.... rappresentano un'imprenditoria, alla quale è utile chi si faccia sfruttare; da convincere meglio a ciò....se vuole vivere in Italia....da fare sentire estraneo, sviluppando la propaganda xenofobica che si sa.... I razzisti e gli xenofobi autentici, in quest'ambito, sono gli utili idioti allo scopo.


Non so come si possa credere che l'economia si riprenda, se non si dà ai lavoratori degli stipendi adeguati e una corrispondente certezza del proprio posto di lavoro. In questa situazione, pochi sono disposti a spendere.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 532
Sesso: Maschile
08/05/2024 13:01

Re:
Tony59 (6BID221203), 08/05/2024 12:32:

Come? Da chi? Quando? Sono domande che - hanno - valore, quanto meno per sapere chi votare e chi no.



Giusto.

Come? Precarizzando il lavoro, ampliando le forme contrattuali a tempo determinato.
Da chi? PDS, primo Governo Prodi.
Quando? pacchetto Treu del 1997.

Come? Abolendo di fatto l'articolo 18 che norma i licenziamenti, caposaldo della tutela del lavoratore.
Da chi? PD, Governo Renzi.
Quando? Jobs Act, 2016.

Chi assolutamente non votare visti i precedenti? il PD, vero nemico dei lavoratori.



OFFLINE
08/05/2024 13:20

Tony@
Non so che dirti...più che una moda burina
sembra una resa incondizionata all'indecenza.
Manco il peggior Berlusconi (che poi sarebbe il migliore..ma questa battuta la capiscono in pochi🙄😁)
poteva scendere così in basso a prendere per il culo i suoi concittadini.

Ma la "forza" di questo governo rimane la propaganda putroppo che riesce a manipolare le menti più fragili..come ai tempi di nonno😞
Bastava dire :
Italiani!!!!!!!!
E tutti ad applaudire...roba da matti 🤣🤣🤣

Ma che tristezza 😞

Io dico solo..come si fa a dare un ministero del turismo a Santanché dove ha numerose sue attività?
Una domanda semplice semplice di cui dovrebbero rispondere i seguaci della moda burina 🙄😳

Ed infatti succede che poi risulta guarda caso indagata e nemmeno si dimette
e la Meloni la sostiene pure..

È troppo difficile capire...che abbiamo un governo di scarsissima onestà intellettuale
che si impegna soprattutto
per il - parent controll-
(pure questa la capiscono in pochi) 😁
e va avanti a spot pubblicitari...
tipo Esselunga guarda caso coinvolta nel bordello della regione Liguria..

Alla fine poi.. tutto torna 🤭



Echecazzo mai una gioia 🤣🤣🤣🤣



Wow 🎈

OFFLINE
Post: 1.379
Sesso: Maschile
08/05/2024 21:38

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Visto che l'utente definitosi "Spettrale" dopo innumerevoli richiami nel corso dei mesi, se non anni, si lamenta su altri forum e sparla dei moderatori (ma non solo), di questo forum, lamentando la gestione e le nostre scelte (e in questo caso un mio richiamo, dopo mesi senza cagarlo di striscio) anziché guardare primariamente le proprie azioni e visto che alla lecita richiesta di levarsi dai coglioni anziché farlo e anziché dire "oh scusate ho fatto una cazzata" che ne so, continua imperterrito a insultare e spammare in questo forum con doppioni di post portati avanti da anni, insulti appunto etc etc, comunico che dopo quanto? Due anni dall'apertura di questo forum? Beh mi sono rotto il cazzo. Definitivamente.

Chi non conosce i pregressi si dovrebbe astenere dal giudicare, come invece fanno in altri forum ai suoi finti piagnistei da vittima (poverino) o prese per il culo che dir si voglia.

Vai a lamentarti dove ti diranno oh povero Spettrale, che admin cattivoni che hai trovato. Tenetevelo. Tranqui. Contenti voi, finché non farà lo stesso con voi e lo manderete a cagare come già successo in altri forum negli ultimi vent'anni.

Se a qualcuno non va bene, in amicizia e con affetto vi dico: mi spiace. La vita è un boomerang. Spero vi godiate comunque delle discussioni un po' più variegate qui o altrove, liberamente, senza rancore che la vita fa già abbastanza cagare senza creare qui l'ennesimo letamaio.

Ricordiamoci che questo è solo un forum... c'è una grande possibilità di creare amicizie, amori, scopate, chiacchiere, discussioni... quello che volete... senza continuamente rompere le palle al prossimo però. Io non so voi ma non tollero più queste cose. Perché se anche questo fosse l'un per cento di riflesso della vita vera, prima o poi lo trovate quello che vi manda affanculo eh.

Per concludere ho deciso in totale autonomia, non prendetevela con gli altri.
[Modificato da TheGlitch 08/05/2024 21:41]
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/05/2024 22:42

Non entro nel merito.
A titolo di confronto, io ho trovato alcune persone, tuttora presenti e indisturbate, che nei miei confronti non hanno quasi mai trattenuto l'offesa; battute sui miei neuroni, sulla mia età, trattandomi da stupido o da ubriaco.
Tali atteggiamenti non mi sarei e non mi sono mai permesso con nessuno, ammettendo di non essere refrattario all'ironia e al sarcasmo.
Evidentemente, loro possono...
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.379
Sesso: Maschile
08/05/2024 22:48

Bon, non rompete il cazzo a Tony porcozzio che non è giornata.

Se dobbiamo tornare all'asilo, pardon, alla scuola dell'infanzia (prima che mi si corregga - azz mi hanno corretto), vi iscrivo dalle suore che quelle menano. Al mio paesello almeno.

Aggiungo che terrò la stessa linea con tutti gli utenti.

Grazie per la comprensione e l'impegno a rendere più gradevole e fruttuosa la serena permanenza in questi lidi.
[Modificato da TheGlitch 08/05/2024 22:59]
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/05/2024 23:04

The Glitch,

devo essere sincero. Comprendo molto il tuo ironico paragone, con l'asilo infantile.
È infatti un luogo comune, a cui chi pensa così, ricevendo un qualsiasi sgarbo,
di certo non è coerente.

"La legge è uguale per tutti", quando fosse un modo di dire....si deve cambiare, sarebbe solo una vergogna che sia stato così fino ad ora.
Pretendere questo, cosi anche riconoscere la realtà com'è, non so cos'abbia di puerile,
mi sembra, invece, uno degli elementi cardine dell'intelligenza adulta.
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.379
Sesso: Maschile
08/05/2024 23:13

Un po' di elasticità ci sta fino a un certo punto. Insulti personali li trovo cosa di basso livello e certamente non costruttivi. L'asilo è un luogo dove non si è adulti e molti comportamenti sono scusati e corretti, spero. La differenza è che i bambini imparano, gli adulti quasi mai e con la scusa che "tanto è internet" pensano di poter fare quello che vogliono.

Ma la vita non funziona così. Con presunzione la definisco convivenza. E io sono stufo di vedere merda attorno. Ad un certo punto, si spolvera pure a casa, no?
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
09/05/2024 15:31

Certo,

ma, appunto, non sono io a prendermi certe libertà e "tanto, è internet".
A che ora se magna?
OFFLINE
Post: 1.379
Sesso: Maschile
09/05/2024 16:32

Parlavo in generale, non mi riferivo direttamente a te, ad ogni modo la mia richiesta di evitare insulti è diretta a tutti indistintamente.
***********************
"Dove c'è la tua paura, lì c'è il tuo compito." - (Carl G. Jung)
OFFLINE
Post: 2.291
Città: PADOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
09/05/2024 21:31

Thumb up
A che ora se magna?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com